Il recupero crediti è una delle attività che consentono al creditore, il più delle volte giudizialmente, di ottenere il pagamento di un debito ancora insoluto. Molti sono gli strumenti, consentiti dalla legge, che l’avvocato utilizza per recuperare le somme e consentire al cliente di rientrare quindi in possesso di quanto spettante.
Procedure per le imprese.
La particolare procedura non richiede tempi di avvio particolarmente lunghi così da potersi agevolmente attivare in sede giudiziale.
Forniamo assistenza e consulenza nella ricerca del debitore e del suo patrimonio, successivamente attiviamo tutti i mezzi legali utili per il recupero del credito sia in via stragiudiziale che giudiziale.
Il Recupero crediti Internazionale.
Grazie ai nostri Desk internazionali forniamo assistenza legale nel recupero del credito all’estero, per mezzo della ricerca del creditore e della valutazione della migliore procedura da seguire per un recupero veloce.
Di particolare interesse la procedura rapida di attivazione del decreto ingiuntivo europeo che consente in tempi rapidi di ottenere un ordine di pagamento all’interno dell’Unione Europea.
Pianifichiamo i Tuoi rapporti commerciali.
La procedura di recupero delle somme insolute si inserisce in un più ampio contesto in cui non sono state attivate le cautele necessarie per prevenire il mancato pagamento.
Tale situazione si verifica maggiormente se ci si rapporta ad operatori esteri, senza alcuna garanzia ed esperienza nel settore. Per tali motivi ci attiviamo con consulenze preventive tese a redigere ed esaminare contratti e clausole di pagamento idonee ad evitare procedure di recupero.