Il programma Fiere Commerciali Internazionali ITF (International Trade Fair) aiuta tutti i medio piccoli imprenditori ad avere un primo contatto diretto con un nuovo mercato e i suoi acquirenti attraverso la partecipazione ad una o più fiere internazionali di settore all’estero.
Ma non si limita a solo questo! Grazie alla sua modularità aiuta l’imprenditore a testare direttamente un proprio prodotto su un mercato estero e a prendere i primi contatti con possibili canali di distribuzione/commercializzazione.
ITF è parte del Progetto Interglocal di BEE Network
Interglocal un neologismo per: INTERnazionale, GLObale, loCALe
Un progetto di internazionalizzazione delle imprese più evolute interessate ad acquisire la capacità di pensare globalmente e capire la cultura d’impresa internazionale, pur mantenendo le proprie radici culturali locali.
I professionisti BEE Network e programma ITF, forniscono consulenza ed assistenza a tali iniziative e presenta i seguenti pacchetti per le aziende italiane:
ITF: Pack Focus on Trade
Obiettivo: Testare, attraverso la Fiera e le schede commerciali, i comportamenti del prodotto e relativi prezzi rispetto al luogo estero, nonché le abitudini del potenziale consumatore/buyer. Esaminare nuove aree di business e verificare la possibilità di collaborazioni commerciali e di lancio di nuovi prodotti.
ITF: Pack Focus on Market:
Obiettivo: Oltre a quanto previsto nel pacchetto precedente, il pack aggiunge l’efficacia di una analisi di mercato on-site, utile a sviluppare e verificare tutte le tendenze, prezzi e comportamenti dei consumatori per il mercato estero relativamente al prodotto prescelto.
ITF: Pack Focus on Distribution
Obiettivo: Oltre a tutto quanto previsto dai packs precedenti, Focus on Distribution prevede una ricerca mirata nel mercato estero dei canali distributivi appropriati per il prodotto prescelto, con la possibilità di avviare trattative dirette con i buyers.