Lo Studio Legale Internazionale Iacovazzi assiste il nuovo Business Network internazionale per gli investimenti in Qatar e l’insediamento delle imprese europee ed, in particolar modo, italiane.
Sempre più alta è la richiesta di qualità italiana nell’area degli Emirati e sempre più interesse vi è da parte degli Emiri del Qatar al know-how del bel paese in tantissimi settori commerciali, dalla moda al food, all’high-tech.
Lo Studio assiste le imprese del network in tutto il processo tecnico-giuridico di implementazione dell’insediamento in territorio qatarino, dalla contrattualistica internazionale alla governance societaria, dalle relazioni con gli investitori, con i fornitori e committenti alla costituzione di filiali estere.
Uno snodo importante quello di Doha per le imprese di qualità, quale porta di ingresso commerciale al Medio-Oriente e punto di partenza per l’internazionalizzazione.
La creazione del network consentirà alle imprese di fruire di servizi immediati e diretti volti a realizzare l’incontro con buyers, investitori ed equity partners del Qatar al fine di avviare relazioni commerciali dirette con gli stessi ed accrescere il proprio business e prestigio internazionale.
Il lancio del network di investimenti in Qatar è previsto per la seconda metà del mese di maggio 2016.