Grande successo di esportazioni e investimenti commerciali per il packaging italiano che vede crescere la produzione del 9,2% a 6 miliardi di fatturato nel 2013 e mantiene per tutto quest’anno una buona tendenza a crescere.
Un settore che sembra non conoscere crisi essendo apprezzato principalmente su scala mondiale. La sola UE raccoglie un terzo delle esportazioni italiane nonostante il 70% delle imprese non superi i 5 milioni di fatturato (Fonte Il Sole 24 Ore), seconda c’è l’Asia con il 24% di esportazione ed il mercato americano con il 12%.
Il settore paga in termini di qualità, garantendo una sempre più consolidata esperienza nella produzione e ricerca di materiali specifici molto apprezzati in tutto il mondo.
Gli investimenti commerciali, soprattutto se realizzati in ambito internazionale ed opportunamente guidati da professionisti esperti, sono la chiave per consentire ad un intero settore commerciale di non confrontarsi con la parola “crisi”, a maggior ragione se, come dimostrano i dati, si tratta di aziende di medie dimensioni.
Una delle indispensabili vie per potersi affermare sui mercati internazionali, è quella della partecipazione ad eventi fieristici di settore. Questi eventi consentono un contatto ed uno scambio immediato con i potenziali clienti, consentendo di realizzare sin da subito scambi e contratti commerciali al fine di far conoscere il proprio prodotto.
Per l’anno 2015 molti eventi fieristici sono in calendario, di cui alcuni davvero essenziali per scoprire il panorama internazionale.
Per le aziende del packaging, sono previsti:
ICP – ICPackaging Technology Expo 2015 Tokyo (J) Dal mercoledì 14 al venerdì 16 gennaio 2015
PCD Congress 2015 Paris (F) dal mercoledì 4 al giovedì 5 febbraio 2015
WESTPACK 2015 Anaheim (USA) 10 – 12 febbraio;
PRO2PACK (imballaggi) – London (UK) 22-25 Marzo;
HISPACK 2015 L’Hospitalet Llobregat (E) Dal martedì 21 al venerdì 24 aprile 2015
PACKEX (imballaggi) – Toronto (CAN) 16 – 18 Giugno;
IMHX – International Materials Handling Exhibition 2016 Birmingham (UK) 13 – 16 settembre 2016;
Attenzione: Le date delle Fiere possono essere soggette a modifiche e la disponibilità degli stands può essere soggetta a limitazioni dipendenti esclusivamente dall’organizzazione delle stesse.
Per richiedere informazioni e chiarimenti sugli investimenti commerciali o sulla partecipazione alle Fiere internazionali o fissare un appuntamento invia una
La Newsletter di Legalebari.it, ogni settimana tanti aggiornamenti dal mondo giuridico sulle problematiche che più ti interessano da vicino ed inoltre tanti Articoli, Idee, Suggerimenti e Risorse per fronteggiare i più frequenti problemi legali.
A chi si iscrive adesso, in omaggio una simpatica ed utile risorsa! Riceverai sulla tua email un decalogo gratuito su “Tutto quello che devi sapere quando vai dall’avvocato”, per essere pronto ad affrontare con consapevolezza la tua questione legale e non trovarti impreparato al colloquio preliminare con il consulente.
Se hai un problema legale che vuoi risolvere e vuoi contattarmi per una prima consulenza gratuita compila il seguente form
I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy