Fare gli imprenditori nel Regno Unito oggi è sempre più semplice grazie al Global Entrepreneur Programme messo a disposizione dal dipertimento UK Trade &Investments.
Il Regno Unito, si sa, è oggi uno dei luoghi migliori dove localizzare la propria attività produttiva, poiché vanta:
- una delle più basse tassazioni societarie;
- scarsa burocrazia;
- una grande forza lavoro;
- università tra le top 10 del mondo;
- grandi collegamenti con il globo intero;
- Aiuti allo start-up e all’imprenditoria da parte del Governo.
Londra in particolare, può essere definita il centro nevralgico del commercio e delle attività economiche mondiali.
Diventare imprenditori nel Regno Unito con una start-up o semplicemente delocalizzando la propria attività già esistente, consente di entrare in contatto con un numero considerevole di partners commerciali da tutto il mondo, raccogliere fondi per la propria attività in modo semplice e senza ostacoli, spostarsi velocemente e trovare i giusti investitori.
A tale scopo il Governo inglese ha messo a punto il programma GEP (Global Entrepreneur Programme) che consente agli imprenditori che vogliono insediarsi nel Regno Unito, di usifruire di attività gratuite di mentoring, finalizzate a far crescere il business attraverso l’analisi delle strategie e opportunità di sviluppo, finanziamento, crescita della rete commerciale e selezione di personale qualificato.
Video di presentazione del GEP
Gli imprenditori che vogliano insediarsi nel Regno Unito o semplicemente le persone che vogliano sviluppare un’idea innovativa, troveranno al loro fianco partners (uno su tutti il Governo Inglese!) qualificati pronti a dare tutto il sostegno necessario all’avviamento dell’attività ed allo sviluppo del business.
Innovazione e tecnologia, ma anche food e immobiliare, sono al momento i settori trainanti dell’economia UK, un’opportunità da cogliere al volo se non si vuole rimanere schiavi della stagnazione economica che sta attualmente colpendo i paesi dell’area mediterranea con tantissimo know-how e pochissime risorse.
Fare gli imprenditori nel Regno Unito, quindi, non solo vuol dire approcciare un’idea innovativa di fare business, ma significa anche avere a disposizione interlocutori internazionali di grande prestigio con cui sviluppare nuove idee imprenditoriali o semplicemente ampliare quelle già esistenti.