Una primaria società produttrice di alimenti di alta qualità italiana chiede allo Studio assistenza commerciale al fine di poter pianificare una missione outcoming per la ricerca di canali di distribuzione in Asia al fine di potenziare l’export e rete vendita.
Dopo un’attenta valutazione del progetto e delle risorse finanziarie a disposizione, lo Studio suggerisce al cliente diverse ipotesi di sviluppo dei canali commerciali:
- analisi approfondita del mercato asiatico con individuazione del paese più ricettivo per i prodotti commercializzati;
- analisi del prodotto e settaggio delle caratteristiche al paese estero;
- presentazione del prodotto ai canali di distribuzione e realizzazione di una missione outcoming nel paese estero;
- redazione di accordi di distribuzione/agenzia che prevedano un’attenta valutazione della legislazione del paese estero;
Individuato il paese ed i canali di distribuzione, il cliente, coadiuvato dallo studio legale, partecipa alla missione riscuotendo grande interesse da parte degli interlocutori stranieri.
Lo Studio avvia la negoziazione per conto del cliente con i canali distributivi, redige i contratti internazionali più confacenti alle esigenze dello stesso ed individua la migliore organizzazione giuridica societaria per il paese estero prescelto.
Lo Studio inoltre fornisce al cliente una pianificazione al fine di un corretto posizionamento fiscale nel paese estero.