+39 080.9410182/080.2081226 - +44 (0)207 489 2014  +39 080.2142153 - +44 (0)2074892001  info@iacovazzilaw.com

Diritto Doganale

Il Diritto Doganale è oggi un elemento imprescindibile per chi quotidianamente esporta e importa beni a livello comunitario ed extra-comunitario.

Il sistema doganale vede oggi un complesso di norme nazionali ed internazionali che si coordinano fra loro per consentire che le merci possano viaggiare senza difficoltà attraverso la maggior parte degli Stati, soprattutto europei, consentendo alle aziende di competere nel mercato globale.

La complessità del sistema doganale impone però cautela e attenzione con particolare riferimento alla classificazione,  all’origine delle merci, al valore in dogana ed alla dichiarazione.

Studio Legale Internazionale Iacovazzi integra i suoi servizi legali rivolti alle imprese nazionali ed internazionali con la consulenza in diritto doganale con particolare attenzione al nuovo Codice Unionale Doganale, all’applicazione degli INCOTERMS (R), alle nuove regole di origine e valore, all’applicazione del sistema ECS e EMCS ed allo status di AEO.

Lo Studio affronta anche la complessa materia della contraffazione e di come questa è legata al diritto doganale, fornendo assistenza sui principali strumenti di tutela per le aziende che esportano “Made in Italy” dalla etichettatura dei prodotti alla tutela dei marchi e modelli.

 Per richiedere informazioni e chiarimenti sul diritto doganale o fissare un appuntamento 
contattaci
 oppure richiedi la nostra
CONSULENZA LEGALE CONTINUATIVA PER L’IMPRESA

button-11La Newsletter di Iacovazzilaw.com, ogni settimana tanti aggiornamenti dal mondo giuridico sulle problematiche che più ti interessano da vicino ed inoltre tanti Articoli, Idee, Suggerimenti e Risorse per fronteggiare i più frequenti  problemi legali.




I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy