+39 080.9410182/080.2081226 - +44 (0)207 489 2014  +39 080.2142153 - +44 (0)2074892001  info@iacovazzilaw.com

Corporate Compliance

La Corporate Compliance nella gestione del rischio d’impresa

Quale che sia l’attività imprenditoriale che si gestisce, il settore di attività o la dimensione aziendale è opportuno prevenire i rischi legali che sono connessi alla gestione e all’esercizio della stessa, dalle attività degli organi amministrativi nei confronti di soggetti pubblici e privati a quelle dei dipendenti.

Prevenire significa anche strutturare le giuste scelte imprenditoriali in un mercato sempre più globale ed evoluto al fine di prevenirne i rischi.

Affermare un’azienda sul mercato, nazionale o internazionale, comporta l’adozione di pratiche interne corrette e regole ferree da seguire e far rispettare così come l’adozione di modelli organizzativi atti a prevenire condotte illecite o dannose per l’azienda stessa.

Lo Studio fornisce un servizio guidato di Corporate Compliance utile a verificare e prevenire tutti i rischi della gestione aziendale attraverso l’analisi e la conseguente adozione di misure utili ad evitare i rischi connessi ai più comuni processi aziendali e commerciali, attraverso:

  • Adozione di piani di azione specifici per la prevenzione del rischio d’impresa nazionale e internazionale
  • Redazione di piani di Tax Corporate Compliance
  • Redazione di policies interne
  • Redazione di piani in ottemperanza ai Decreti legislativi 231/01 (Modello organizzativo) – 231/17 (Antiriciclaggio) – 196/03 (Privacy) e 81/08 (Sicurezza sul Lavoro)
  • Redazione di piani di governance internazionale utili a prevenire la commissione di reati tributari
  • Redazione di policies di gestione di società partecipate estere

 

Per richiedere informazioni e chiarimenti sulla Corporate Governance o fissare un appuntamento
contattaci
 oppure richiedi la nostra
CONSULENZA LEGALE CONTINUATIVA PER L’IMPRESA

button-11La Newsletter di Iacovazzilaw.com, ogni settimana tanti aggiornamenti dal mondo giuridico sulle problematiche che più ti interessano da vicino ed inoltre tanti Articoli, Idee, Suggerimenti e Risorse per fronteggiare i più frequenti  problemi legali.

A chi si iscrive adesso, in omaggio una prima consulenza gratuita su una problematica giuridica a scelta. Basterà inserire l’indirizzo email nel campo sottostante e compilare il seguente form con la domanda o inviare una email a consulenze@legalebari.it.




I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy

Translate »