Arabia Saudita, l’ordinamento nei contratti d’agenzia.
Il cliente ha necessità di redigere un contratto di agenzia con un professionista in Arabia Saudita.
Preoccupato dalle problematiche legali in cui si può imbattere, si rivolge allo Studio per una consulenza e redazione.
Il professionista (agente) arabo, sottopone la propria bozza di contratto al cliente “concedendo” l’applicazione della legge italiana, ma riservando al tribunale arabo la risoluzione di eventuali controversie.
Nella redazione del contratto di agenzia per il caso specifico, lo Studio suggerisce al cliente di evitare le soluzioni di compromesso e di valutare attentamente le condizioni che dovessero risultare più favorevoli scegliendo il giudice italiano piuttosto che quello arabo.
I tribunali dell’Arabia Saudita, infatti, difficilmente si discostano dall’applicazione delle norme interne, anche se nel contratto vi è un esplicito riferimento all’applicazione della legge straniera, inoltre, benché vi sia un istituto governativo specializzato nel riconoscimento delle sentenze straniere, l’esito non è affatto certo.
Per richiedere informazioni e chiarimenti sul diritto contrattuale e commerciale o fissare un appuntamento
contattaci
oppure richiedi la nostra
CONSULENZA LEGALE CONTINUATIVA PER L’IMPRESA
La Newsletter di Iacovazzilaw.com, ogni settimana tanti aggiornamenti dal mondo giuridico sulle problematiche che più ti interessano da vicino ed inoltre tanti Articoli, Idee, Suggerimenti e Risorse per fronteggiare i più frequenti problemi legali.
A chi si iscrive adesso, in omaggio una prima consulenza gratuita su una problematica giuridica a scelta. Basterà inserire l’indirizzo email nel campo sottostante e compilare il seguente form con la domanda o inviare una email a consulenze@legalebari.it.
I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy