L’attenta analisi delle questioni poste dal cliente e la familiarità con la realtà delle Corti e dei Tribunali nazionali ed internazionali ci consente di seguire con professionalità ogni fase del contenzioso giudiziale, nonché di trovare le soluzioni più adatte per la composizione stragiudiziale delle controversie attraverso le procedure di negoziazione, mediazione ed arbitrato.
Ti forniamo una panoramica completa della questione analizzando i potenziali rischi e tentando sempre un accordo preventivo, ove necessario, con la controparte per evitare il potenziale dispendio economico di una causa giudiziaria.
Ove possibile e/o prescritto dalla legge, forniamo assistenza e consulenza nella negoziazione e mediazione stragiudiziale delle controversie.
Le principali materie trattate nel contenzioso giudiziale e stragiudiziale:
- Successioni e donazioni inetrnazionali
- Trust e tutela dei patrimoni
- Diritto Bancario e Finanziario
- Diritto dei Mercati e della Concorrenza
- Tributario
- Immobiliare
- Contrattualistica
- Proprietà Intellettuale ed Industriale
- Societario
- Recupero crediti societari
Il contenzioso internazionale tramite i nostri partners all’estero
I nostri desk internazionali, nei quali sono presenti professionisti abilitati ad esercitare nei vari ordinamenti, ci consentono di supportarti e fornirti tutta l’assistenza legale necessaria in caso di contenzioso all’estero sia negli ordinamenti di civil law che di common law.
Il nostro network professionale e la nostra esperienza decennale in campo internazionale, ci consentono di illustrarti concretamente problematiche e prospettive della questione giuridica nonché tutte le fasi procedurali previste.