Il diritto bancario finanziario è oggi una delle materie maggiormente interessate dalle decisioni dei Tribunali e delle Corti europee visto il crescente numero di contenziosi tra utenti, istituti bancari e promotori finanziari.
Evitare i pericoli del mercato bancario e finanziario.
Il mercato bancario finanziario è sempre più variegato e per questo occorre conoscere e valutare attentamente i prodotti offerti e sottoscritti al fine di prevenire possibili clausole inique o vessatorie così come calcoli spropositati di interessi e truffe, soprattutto on-line.
Ti assistiamo in materia di diritto bancario finanziario e nel contenzioso, anche arbitrale, relativo a mutui, conti correnti, derivati, swap e prodotti finanziari in genere, con esperienza e professionalità ed avvalendosi di professionisti in grado di valutare attentamente le anomalie presenti sugli stessi.
Ti assistiamo e tuteliamo negli investimenti finanziari di diritto bancario finanziario.
Grazie alla convenzione con il Centro Anomalie Bancarie, fornisce perizie econometriche idonee a verificare le criticità sui contratti bancari e finanziari stipulati dal cliente.
Contratti di Borsa e dei Mercati Finanziari
Lo Studio assiste la propria clientela nella redazione, gestione e sottoscrizione e intepretazione di speciali contratti dei mercati finanziari e di borsa nonché nelle procedure di appello al pubblico risparmio.
Particolare attenzione è riposta nella verifica di possibili atti commessi in violazione delle norme sul market abuse, con rimedi sia penali che civili e amministrativi.
I contenziosi internazionali in materia di Trading binario.
Sempre più frequenti sono le trappole tese da presunti traders che, con la scusa di facili guadagni, convincono ad investire soldi in piattaforme on line prive di qualsivoglia requisito legale.
Ci adoperiamo per fornire assistenza legale internazionale al fine di tutelare i clienti da possibili truffe ad opera di soggetti esteri che operano attraverso piattaforme web.
Ci occupiamo, inoltre, della presentazione dei ricorsi e della tutela presso l‘Arbitro Bancario e Finanziario della Banca d’Italia.