La Proprietà Industriale ed Intellettuale è il grande raggruppamento di diritti personali e patrimoniali connessi alla realizzazione e sfruttamento di opere dell’ingegno, siano esse artistiche o tecniche, che rappresentano la massima espressione della capacità umana di realizzare e progettare.
Diritto della Proprietà Industriale ed Intellettuale.
Siamo da sempre impegnati nella tutela della proprietà intellettuale dei nostri clienti, con particolare riferimento alla proprietà industriale e al diritto d’autore.
Affrontiamo tutte le problematiche relative alla tutela stragiudiziale e giudiziale presso le sezioni specializzate, con particolare riferimento a:
- registrazione dei marchi, brevetti e progetti a livello nazionale ed internazionale
- tutela dei marchi e brevetti
- privativa per varietà vegetali
- certificati di protezione complementare
- concorrenza sleale
- violazioni in dogana
- diritto d’autore (opere letterarie, artistiche, editoria ecc.)
Proprietà Intellettuale e Internazionalizzazione.
La necessità che le imprese grandi, medie e piccole si confrontino sui mercati internazionali, impone ancora di più una tutela del loro know-how e della loro immagine.
Inoltre, grazie ai nostri desk internazionali, forniamo consulenza e tutela sulla registrazione dei marchi e brevetti a livello mondiale e sulla gestione del contenzioso, anche in sede arbitrale.
La consulenza legale in materia di proprietà industriale, aiuta l’impresa a districarsi nell’articolato reticolo di norme e procedure, nonché nell’eventuale contenzioso, anche internazionale, sia in fase giudiziale che stragiudiziale innanzi a EUIPO o WIPO.
Tutela la tua Proprietà Intellettuale
registra con noi il tuo marchio o brevetto in Italia, in Europa e nel mondo