Il Diritto Fallimentare e la crisi d’impresa.
Forniamo assistenza e consulenza sulle questioni e problematiche di Diritto Fallimentare e gestione delle Crisi d’impresa, trovando le migliori soluzioni per risolvere le fasi cruciali della vita di una società.
Molti strumenti sono oggi a disposizione delle imprese per evitare situazioni irreversibili.
E’ bene quindi saper usare, pianificare e configurare al meglio per le singole situazioni, rendendo così meno gravosa l’attività dell’imprenditore che si trova il più delle volte a dover gestire una situazione difficile e con poche vie d’uscita.
Seguiamo, al fianco delle società, tutte le fasi della crisi ed in particolare forniamo consulenza in materia di:
- Procedura fallimentare
- Concordato preventivo
- Crisi da sovraindebitamento
- Accordi di ristrutturazione e piani di risanamento
- Trust
- Procedura fallimentare e di insolvenza internazionale
Ogni procedura sarà attentamente vagliata con l’imprenditore al fine di evitare i danni che un fallimento o situazioni debitorie gravose possano comportare.
Ci occupiamo inoltre della costituzione di Trust nazionali ed internazionali per la gestione dei patrimoni aziendali e familiari anche in ottica di crisi e indebitamento.
Anche alla luce delle ultime novità legislative in materia, seguiamo l’impresa in attività di compliance preventive al fine di evitare l’insorgenza di problematiche di crisi.
I nostri clienti possono, inoltre, contare su attività di supporto da parte di Venture-capitalist e Business angels a cui possono essere presentati progetti, anche internazionali, di cessione e incorporazione.