L’apertura di un ristorante a Londra è il sogno di molti piccoli grandi chef, ma anche di semplici imprenditori che desiderano sfruttare le potenzialità della capitale britannica nel settore ristorazione italiana.
Il cliente chiede allo studio come consulenza ed assistenza legale e commerciale per l’apertura di un ristorante di cucina tipica pugliese a Londra.
Lo studio preliminarmente informa il cliente riguardo il processo da compiere per valutare se l’investimento è conveniente e quali sono gli obiettivi da raggiungere nel breve, medio e lungo termine. Gli avvocati informano anche il cliente circa la migliore forma societaria da scegliere e le licenze e autorizzazioni che occorrono per la gestione del ristorante e per la scelta dell’immobile.
Al cliente viene proposto di partire con l’analisi della concorrenza al fine di stabilire come differenziarsi dai competitors e cosa proporre di diverso. Successivamente si passa alla redazione di un business plan analitico che guardi a tutti i costi e faccia una previsione di margine nel tempo.
Stabilita la convenienza del progetto di apertura di un ristorante a Londra, il cliente, coadiuvato dallo studio, passa alla ricerca dell’immobile in possesso della categoria specifica. Identificato l’immobile si procede alla redazione del contratto di locazione al fine di poter avviare la fase di allestimento. Parallelamente si procede alla costituzione della società inglese al fine di permettere la sottoscrizione dei contratti e la gestione delle autorizzazioni amministrative.