Un cliente contatta lo studio per assistenza legale e consulenza al fine di acquistare un immobile a Londra, chiedendo spiegazioni sul funzionamento dell’iter di compravendita e della legislazione e tassazione inglese.
Lo studio, dopo aver reso edotto il cliente circa le potenzialità dell’investimento e la procedura per acquistare un immobile, suggerisce allo stesso di pianificare delle visite, per mezzo di una società di intermediazione immobiliare, a più immobili al fine di valutare diverse tipologie e caratteristiche più congeniali.
Scelto l’immobile lo studio procede col contattare il venditore ed il Conveyancer, quest’ultimo professionista abilitato alla gestione della compravendita di immobili nel Regno Unito. Lungo il processo di compravendita il Conveyancer si avvale della consulenza di un Surveyor, un professionista indipendente che svolge il compito di valutare l’immobile ed i suoi eventuali vizi.
Lo studio, infine, completato l’acquisto, spiega al cliente le diverse possibilità di utilizzo ai fini di investimento dell’immobile come ad esempio il Buy to rent.