+39 080.9410182/080.2081226 - +44 (0)207 489 2014  +39 080.2142153 - +44 (0)2074892001  info@iacovazzilaw.com

Lo Studio

Lo Studio Legale Internazionale Iacovazzi parte di SLIG Law International Group è una Boutique Law Firm parte di un network internazionale di professionisti legali esperti in affari, nel diritto commerciale e societario internazionale, immobiliare e nei processi di internazionalizzazione delle imprese.

Lo Studio opera prevalentemente tra l’Italia, il Regno Unito e gli Stati Uniti d’America e fornisce consulenza ed assistenza legale nelle operazioni societarie interne ed estere, nella costituzione di società all’estero, nella contrattualistica nazionale ed internazionale e negli investimenti commerciali ed immobiliari.

SLII fornisce anche assistenza e supporto alla partecipazione delle imprese alle manifestazioni commerciali internazionali, creando potenziali sinergie tra soggetti commerciali e sviluppando, per il tramite di esperti professionisti, analisi di mercato, business plans e ricerca di potenziali partners commerciali internazionali.

Il Fondatore

Alessandro Iacovazzi, avvocato del Foro di Bari

studio legale internazionale iacovazziConseguo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 2005 discutendo la tesi in Diritto Penale del Lavoro dal titolo “Il Mobbing nel Mezzogiorno”.

Durante gli studi conseguo anche il Master in Criminologia applicata e Psicologia Giuridica coordinato dal Prof. Carlo Serra dell’Università La Sapienza di Roma e conduco approfonditi studi sul mobbing e sulle dinamiche all’interno dei luoghi di lavoro, vivendone ed analizzandone le realtà da vicino.

Abilitatomi alla professione forense, maturo una notevole esperienza in campo giuridico internazionale presso Studi Legali Internazionali e realtà associative internazionali nel Regno Unito.

Nel 2010 inizio a collaborare con lo Studio Legale Internazionale Gaglione di Londra occupandomi dell’Italian Desk ed intrattengo rapporti professionali con varie “High Street Firms” londinesi come Rochman Landau LLP e Wellers LLP.

Oggi opero in Italia ed all’estero quale partner Of Counsel di SLIG Law Firm Llp di Londra, collaborando con diverse realtà forensi ed imprenditoriali locali, nazionali ed internazionali e mi occupo principalmente delle questioni inerenti il Diritto Internazionale Privato, il Diritto Societario e del commercio estero, il Diritto immobiliare e Penale dell’Impresa.

Partecipo ai lavori della Commissione Relazioni Internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Bari e sono iscritto nell’elenco dei curatori fallimentari del Tribunale di Bari e dei professionisti delegati alla vendita.

Mi occupo anche di formazione professionale e organizzazione di corsi e convegni con particolare riguardo alla formazione giuridica di diritto commerciale e societario internazionale.