+39 080.9410182/080.2081226 - +44 (0)207 489 2014  +39 080.2142153 - +44 (0)2074892001  info@iacovazzilaw.com

Consulenza Legale Continuativa d’Impresa

Crediamo che le dinamiche del mercato globale abbiano raggiunto oggi un grado di complessità tale da non consentire errori di sorta, sia nei processi decisionali che governano le società, sia nelle scelte commerciali che esse compiono per affermarsi o consolidare le posizioni nel mercato. Il più delle volte tali circostanze possono avere delle implicazioni legali tali da incidere notevolmente nella vita societaria.

Un’attenzione costante a tali dinamiche si rende pertanto necessaria per il tramite di professionisti esperti ed attenti che possano al meglio consigliare l’imprenditore nelle sue scelte quotidiane.

Cos'è la Consulenza Legale Continuativa d'Impresa

La Consulenza Legale Continuativa è un particolare strumento utile alle aziende che non possono o non vogliono adottare un ufficio legale interno e che desiderano, però, essere seguite dal punto di vista legale nel corso dell’attività imprenditoriale e dei loro affari societari e commerciali. Il valore aggiunto della Consulenza Legale Continuativa dello Studio Legale Iacovazzi è quello di ottenere i servizi di professionisti con competenza specifica in materia societaria e commerciale internazionale  in grado di fornire una consulenza mirata alla crescita dell’azienda ed alla corretta gestione della governance societaria.

Chi è l'Avvocato d'Affari

L’avvocato d’affari, una novità nel panorama italiano, fornisce all’imprenditore una consulenza a 360 gradi, flessibile e dinamica e soprattutto con la garanzia di un compenso determinato preventivamente a forfait, nel rispetto di quanto previsto all’art.25 del Codice Deontologico Forense.
Il Consulente ha un ruolo fondamentale, di concerto con l’imprenditore, su molti aspetti della vita d’impresa, dalle relazioni con i dipendenti a quelle con i fornitori e clienti, ma non solo, l’avvocato d’affari promuove una consulenza imperniata sul fornire una visione d’insieme a tutti i soggetti coinvolti nell’attività imprenditoriale, siano essi altri avvocati, commercialisti, consulenti, stakeholder, consumatori e opinione pubblica, visione che unisce ai risvolti legali quelli finanziari e tributari.

I servizi ricompresi nella Consulenza Legale Continuativa per le aziende:

  • pareri orali e scritti sulle principali questioni giuridiche, aggiornati alla più recente giurisprudenza;
  • Consulenza ed assistenza in materia di contratti commerciali (analisi e correzione del contratto e delle relative clausole ad esclusione della redazione integrale);
  • Redazione di lettere e diffide;
  • Consulenza ed assistenza in materia di diritto e governance societaria;
  • Consulenza ed assistenza legale in diritto del lavoro;
  • Consulenza ed assistenza legale pre-contenzioso;
  • Recupero crediti stragiudiziale anche internazionale;
  • Consulenza in materia tributaria, fiscale e doganale internazionale;
  • Consulenza in fase negoziale con sindacati, lavoratori, appaltatori, banche e altri istituti di credito e assicurativi;
  • Consulenza in-house per un numero prestabilito di ore.

button

 

logo_paypal_pagamento_sicuro